Una breve descrizione di quello che sta alla base del progetto Santeria Soul Alldayer di Milano, nostri prossimi ospiti il 2 Dicembre al Dance with the devil.
"Santeria Soul Alldayer nasce, come idea e come appuntamento regolare mensile, nel 2012, da una stramba idea del sottoscritto e di Marco Fasolini, e si pone come obiettivo quello di creare una situazione inedita quanto meno a Milano e dintorni: poter fare girare dischi della musica che più amiamo, e cioè il soul in tutte le sue sfumature e sfaccettature, quando ancora c'è la luce del sole, mentre la gente si gusta un panino o un piatto di pasta prima magari di immergersi nello shopping caotico del sabato pomeriggio meneghino o quanto altro, e nasce dalla constatazione che il soul, specie parlando di sweet, deep e ballads può anche semplicemente essere gradevolmente ascoltato e "sentito", e non per forza ballato; il nostro è sempre un work in progress, e con il cambio di location dalla "vecchia" Santeria alla nuova di viale Tibaldi, la nostra Alldayer è diventato un qualcosa di più atipico e grosso, essendosi spostati gli orari più in avanti (si va dalle 17 alle 3 di notte) anche i nostri obiettivi sono cambiati: partire con suoni più lenti per cercare poi a una certa ora di velocizzare cercando di creare una situazione dancefloor.
La formula oramai piuttosto collaudata prevede un appuntamento mensile in cui affiancare un guest nazionale o internazionale ai resident Marco Fasolini, Davide Borello e Giuseppe Broso: la nostra filosofia è quella di scegliere dj mediamente giovani (ma non è una regola) e che possano offrirci un suono di qualità e che possano "insegnarci" facendoci magari sentire dischi di cui ignoravamo l'esistenza!
Poi ovviamente c'è il pubblico: ciò che ci poniamo come obiettivo è quello di fare cosa gradita, col nostro "lavoro", a gente della "scena", e di poter incuriosire e magari far nascere una passione verso la musica dell'anima a un pubblico più generalista, that's all!"
Facebook event >> HERE <<
Tempo di presentare il secondo elemento del team che compone il Santeria Soul Alldayer, nostri prossimi ospiti al Dance with the Devil al Trenta Formiche il 2 Dicembre
Giuseppe Broso
"Buongiorno a tutti, colleziono vinili, soprattutto 45 giri, da circa 10 anni, ho iniziato sostanzialmente a selezionare dischi di 60's r&b, ma inevitabilmente e inesorabilmente i miei orizzonti temporali e sonori si sono allargati, pur rimanendo fermo il mio amore per la musica cosiddetta nera, arrivando ad abbracciare il soul, il gospel, il funk e tutte le loro compenetrazioni reciproche, dagli early sixties ai late seventies, e questo frullato è quello che cerco generalmente di proporre nei miei dj sets, sperando sempre di fare cosa gradita e di non provocare indigestioni rapportandomi al contesto in cui mi trovo.
Sono super eccitato all'idea di tornare a mettere dischi al Dance with the Devil dopo un paio d'anni, anche perchè la prima fu una delle serate più incredibili, intense e divertenti in cui mi sia mai capitato di ritrovarmi dietro a una console, a questo giro mi ritroverò poi coi miei partner in crime del Santeria Soul Alldayer, il nostro appuntamento mensile milanese, e ce la metteremo tutta per raggiungere l'obiettivo che si sono posti gli amici del Dance with the Devil: incendiare il dancefloor del Trenta Formiche!"
Top 5:
Jo Ann & Sonny - Old camp ground
You and I - Jealousy
Julian Y Su Combo - I.N.S. Rock
Jeffrey Gaither - Struggling ghetto woman
Pango - Can't keep foolin
Facebook event >> HERE <<
In attesa di averli ospiti il 2 Dicembre al Trenta Formiche, vi presentiamo uno dei nostri ospiti de la prossima serata!
Davide Borello
"Ciao a tutti! Allora, vediamo di dare un paio di info nel modo più chiaro possibile, dato che non è che sia molto tagliato per le presentazioni. Diciamo che, in un modo o nell’altro, sono 6 anni esatti dal momento in cui sono stato contagiato dalla “febbre” del vinile. Segni di miglioramento mai pervenuti. Ogni disco non è solo un pezzo di plastica, ma può essere visto come un testamento, un manufatto depositario di sentimenti, dolori, prese di posizione di chiunque abbia qualcosa da dire e tempo da dedicare alla sua creazione. Questo è sicuramente uno dei motivi per il quale continuo a comprare dischi senza sosta cercando, nel contempo, di entrare in contatto con gli artisti dei suddetti. Inoltre, essere parte di una “scena” rotante attorno il vinile come supporto musicale mi ha permesso non solo di portare le mie selezioni musicali anche all’estero, ma anche di entrare in contatto con persone provenienti da ogni angolo del globo. In altre parole, un’esperienza incredibile ed irripetibile. Detto ciò, faccio parte del resident team del “ Santeria Soul Alldayer ” da circa un annetto e devo ammettere che l’intesa con Giuseppe Broso e Marco Fasolini si è manifestata sin dall’inizio, avendo la stessa visione d’insieme e ponendoci i medesimi obbiettivi. Musicalmente parlando, nonostante la grande quantità di generi musicali alla quale ho “prestato orecchio”, la valigetta che mi accompagnerà in queste brevi (ma sicuramente intese) “vacanze romane” sarà colma di 45 giri ascrivibili a 3 grandi generi: modern soul, funk e sweet soul. Stilare una top 5 è sempre un’impresa ardua, ma vedrò di fare del mio meglio. "
Jerry Blackshear- Defected (Eral)
Exit- I wanna be close to you (Rex)
The Leaders- It’s a rat race (Superstar)
The Opells - Day and time (Linco)
Climax Band- My love (B&B)
Facebook event >> HERE <<
Terzo appuntamento della stagione per il Dance with the Devil
al Trenta Formiche torna il soul in tutte le sue forme, dal northern classico, al modern soul, passando per il gospel e il funk senza dimenticare anche il suono viscerale dell'R&B!
Ad aiutarci a mettere a fuoco e fiamme il Trenta Formiche, per l'occasione, con noi in console, ospiti speciali da Milano, il Santeria Soul Alldayer !
Residents:
Alfredo DjArnold / Stefano Bracciali / Chopin e i Suoi Notturni / Frizzy Pazzy / Francesco Macri
h 22.00 - ingresso con tessera ARCI + sottoscrizione
Facebook event : >> HERE <<
Artwork . Vito Manolo Roma