Sabato 17 Dicembre il Dance with the Devil sarà di scena in quella che è quasi una seconda casa per il nostro collettivo, scenderemo in Campania a Cava De' Tirreni al Marte Live.it per una serata che si annuncia strepitosa!!
Wednesday, December 14, 2016
17 Dicembre Dance with the Devil - Marte live.it - Cava De' Tirreni
Sabato 17 Dicembre il Dance with the Devil sarà di scena in quella che è quasi una seconda casa per il nostro collettivo, scenderemo in Campania a Cava De' Tirreni al Marte Live.it per una serata che si annuncia strepitosa!!
Monday, December 12, 2016
Matt Fox for Dance with the Devil - 11 Febbraio - Trenta Formiche - Roma
Il 10 e l'11 Febbraio saranno due giorni caldissimi per il Dance with the devil!!
Due serate esplosive ci attendono dentro il bunker del Trenta Formiche!
Per la serata di Sabato 11 Febbraio avremo il piacere e l'onore di ospitare nel nostro bunker uno dei migliori collezionisti di musica soul in circolazione.
Ecco a voi una breve introduzione a Matt Fox (Germany)
Matt Fox proviene dalla bella Colonia, in Germania e ama la musica soul. Colleziona da circa 20 anni, il suo entusiasmo non è mai stata così grande! La musica è la sua vita e questo si riflette nel suo amore per tutte le cose soulful.
Rinomato per i suoi dj set elettrici, Fox colleziona e suona prevalentemente anni '60 e '70, northern soul , crossover e modern, condito con Funk, Gospel, R'n'B, ma per ottenere un perfetto risultato del suo sono, aggiungete del groove 80's Boogie e Stepper più lenti, e una infarinatura di acetati mid-tempo.
Noto digger di 45 giri ed LP, Fox va in lungo e in largo a caccia di "original vinyl only". La sua passione per scovare dischi nei mercati delle pulci, nei piccoli negozi di dischi rendere ogni battito della sua passione per il soul tanto più forte. A partire dal Jazz 50's-70's fino al soul anni '70 e '80 (che era molto popolare a Colonia), la collezione di Fox riflette la sua varieta' di gusto e l'evoluzione della scena. Co-fondatore della serata "Soul City" a Colonia (2010 -2015), Fox ha anche svolto una serie di nottate e weekender in tutta Europa tra cui Manchester, Aberdeen, Amburgo, Londra, Milano, Rugby, Ibiza, Vienna, Berlino, Rimini, Bristol , Lucerna, Bamberg e Zurigo ed è un regolare all' annuale Dab Of Soul Weekender a Llandudno nel Galles del nord. Fox ha iniziato a pubblicare podcast dal 2008 (fino ad oggi), in aggiunta al suo ex programma radiofonico "Rare Rillen" (2007-2010). Questi possono essere trovati sul Web all'indirizzo
http://mattfox.podomatic.com
(questo link è interessante se si desidera scaricare i file come Mixcloud fornisce solo una funzione giocatore) e, naturalmente, su Mixcloud
www.mixcloud.com/sirmatthewfox
E' caldamente consigliato di sintonizzarsi!
ENGLISH VERSION
Matt Fox hails from beautiful Cologne, Germany and loves soul music. Collecting for 20 years, his enthusiasm has never been greater! Music is his life and this is reflected in his love for all things soulful. Renowned for electric DJ sets, Fox collects and plays mainly 60s and 70s Northern, group harmonies, Crossover and Modern Soul, peppered with Funk, Gospel, R'n'B. Add in the groove of 80s Boogie and slower Steppers, a smattering of underplayed mid tempo acetates and unique feel good dancers that cover all the bases. A dedicated digger, Fox goes far and wide in the hunt for OVO.
His passion for digging on flea markets, record stores and diggin' trips make every bit of his soulful passion all the stronger. Starting with 50s - 70s Jazz and late 70s & 80s Soul that was quite popular in Cologne back in the day, Fox's collection reflects his varied and ever taste, access to records and the evolution of the scene. The co-founder of Cologne's "Soul City" (2010 -2015),
Fox has also played a number of nighters and weekenders across Europe including Manchester, Aberdeen, Hamburg, London, Milan, Rugby, Ibiza, Vienna, Berlin, Rimini, Bristol, Lucerne, Bamberg and Zurich and is a regular at the annual Dab Of Soul Weekender in Llandudno, North Wales. Fox has publishing podcasts since 2008 (until today), in addition to his former radio show "Rare Rillen" (2007 - 2010).
These can be found on the web at
http://mattfox.podomatic.com
(this link is interesting if you wanna download the files as Mixcloud only provides a player function) and of course on Mixcloud at
www.mixcloud.com/sirmatthewfox
Tune in!!!
Wednesday, December 7, 2016
Dance with the Devil live sessions - Santeria Soul Alldayer
Here two sets played by Giuseppe Broso & Davide Borello from Santeria Soul Alldayer at Dance with the devil in Rome on Friday 02th December.
Enjoy!
Friday, November 18, 2016
Santeria Soul Alldayer Milano
Una breve descrizione di quello che sta alla base del progetto Santeria Soul Alldayer di Milano, nostri prossimi ospiti il 2 Dicembre al Dance with the devil.
"Santeria Soul Alldayer nasce, come idea e come appuntamento regolare mensile, nel 2012, da una stramba idea del sottoscritto e di Marco Fasolini, e si pone come obiettivo quello di creare una situazione inedita quanto meno a Milano e dintorni: poter fare girare dischi della musica che più amiamo, e cioè il soul in tutte le sue sfumature e sfaccettature, quando ancora c'è la luce del sole, mentre la gente si gusta un panino o un piatto di pasta prima magari di immergersi nello shopping caotico del sabato pomeriggio meneghino o quanto altro, e nasce dalla constatazione che il soul, specie parlando di sweet, deep e ballads può anche semplicemente essere gradevolmente ascoltato e "sentito", e non per forza ballato; il nostro è sempre un work in progress, e con il cambio di location dalla "vecchia" Santeria alla nuova di viale Tibaldi, la nostra Alldayer è diventato un qualcosa di più atipico e grosso, essendosi spostati gli orari più in avanti (si va dalle 17 alle 3 di notte) anche i nostri obiettivi sono cambiati: partire con suoni più lenti per cercare poi a una certa ora di velocizzare cercando di creare una situazione dancefloor. La formula oramai piuttosto collaudata prevede un appuntamento mensile in cui affiancare un guest nazionale o internazionale ai resident Marco Fasolini, Davide Borello e Giuseppe Broso: la nostra filosofia è quella di scegliere dj mediamente giovani (ma non è una regola) e che possano offrirci un suono di qualità e che possano "insegnarci" facendoci magari sentire dischi di cui ignoravamo l'esistenza! Poi ovviamente c'è il pubblico: ciò che ci poniamo come obiettivo è quello di fare cosa gradita, col nostro "lavoro", a gente della "scena", e di poter incuriosire e magari far nascere una passione verso la musica dell'anima a un pubblico più generalista, that's all!"
Facebook event >> HERE <<
Thursday, November 17, 2016
Giuseppe Broso from Santeria Soul Alldayer for Dance with the Devil
Tempo di presentare il secondo elemento del team che compone il Santeria Soul Alldayer, nostri prossimi ospiti al Dance with the Devil al Trenta Formiche il 2 Dicembre
Giuseppe Broso
Top 5:
Jo Ann & Sonny - Old camp ground
You and I - Jealousy
Julian Y Su Combo - I.N.S. Rock
Jeffrey Gaither - Struggling ghetto woman
Pango - Can't keep foolin
Facebook event >> HERE <<
Davide Borello from Santeria Soul Alldayer for Dance with the Devil
In attesa di averli ospiti il 2 Dicembre al Trenta Formiche, vi presentiamo uno dei nostri ospiti de la prossima serata!
Davide Borello
"Ciao a tutti! Allora, vediamo di dare un paio di info nel modo più chiaro possibile, dato che non è che sia molto tagliato per le presentazioni. Diciamo che, in un modo o nell’altro, sono 6 anni esatti dal momento in cui sono stato contagiato dalla “febbre” del vinile. Segni di miglioramento mai pervenuti. Ogni disco non è solo un pezzo di plastica, ma può essere visto come un testamento, un manufatto depositario di sentimenti, dolori, prese di posizione di chiunque abbia qualcosa da dire e tempo da dedicare alla sua creazione. Questo è sicuramente uno dei motivi per il quale continuo a comprare dischi senza sosta cercando, nel contempo, di entrare in contatto con gli artisti dei suddetti. Inoltre, essere parte di una “scena” rotante attorno il vinile come supporto musicale mi ha permesso non solo di portare le mie selezioni musicali anche all’estero, ma anche di entrare in contatto con persone provenienti da ogni angolo del globo. In altre parole, un’esperienza incredibile ed irripetibile. Detto ciò, faccio parte del resident team del “ Santeria Soul Alldayer ” da circa un annetto e devo ammettere che l’intesa con Giuseppe Broso e Marco Fasolini si è manifestata sin dall’inizio, avendo la stessa visione d’insieme e ponendoci i medesimi obbiettivi. Musicalmente parlando, nonostante la grande quantità di generi musicali alla quale ho “prestato orecchio”, la valigetta che mi accompagnerà in queste brevi (ma sicuramente intese) “vacanze romane” sarà colma di 45 giri ascrivibili a 3 grandi generi: modern soul, funk e sweet soul. Stilare una top 5 è sempre un’impresa ardua, ma vedrò di fare del mio meglio. "
Jerry Blackshear- Defected (Eral)
Exit- I wanna be close to you (Rex)
The Leaders- It’s a rat race (Superstar)
The Opells - Day and time (Linco)
Climax Band- My love (B&B)
Facebook event >> HERE <<
Wednesday, November 16, 2016
Tuesday, November 8, 2016
2 Dicembre ★ Dance with the Devil meets Santeria Soul Alldayer ★ Trenta Formiche ★ Roma
Terzo appuntamento della stagione per il Dance with the Devil al Trenta Formiche torna il soul in tutte le sue forme, dal northern classico, al modern soul, passando per il gospel e il funk senza dimenticare anche il suono viscerale dell'R&B!
Ad aiutarci a mettere a fuoco e fiamme il Trenta Formiche, per l'occasione, con noi in console, ospiti speciali da Milano, il Santeria Soul Alldayer !
Residents: Alfredo DjArnold / Stefano Bracciali / Chopin e i Suoi Notturni / Frizzy Pazzy / Francesco Macri
h 22.00 - ingresso con tessera ARCI + sottoscrizione
Facebook event : >> HERE <<
Artwork . Vito Manolo Roma
Thursday, October 20, 2016
Dance with the Devil live sessions - Henrik Åkerberg
Here one set played by Henrik Akerberg at Dance with the Devil in Rome.
Enjoy!
The night was a BLASTER!!!!!!!!!!!
4 Novembre ★ Dance with the Devil ★ Trenta Formiche ★ Roma
Secondo appuntamento stagionale con il Dance with the devil al Trenta Formiche!
Live on stage - Tony Borlotti e i suoi Flauers
(Legendary 60's italian beat influenced band)
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
(Legendary 60's italian beat influenced band)
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Special Guest Dj - Bill Kealy
(The king of the R&B/Blues from Irland)
(The king of the R&B/Blues from Irland)
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Facebook event >> here <<
h 22 - Ingresso con tessera ARCI + sottoscrizione
Tuesday, October 18, 2016
Tony Borlotti e i suoi Flauers live for Dance with the devil - 4 Novembre - Trenta Formiche - Roma
Il 4 Novembre abbiamo deciso di fare le cose in grande e di iniziare con un gruppo che noi amiamo in maniera quasi viscerale! E cosi, ad aprire la nostra serata del 4 Novembre al Trenta Formiche, avremo il piacere di avere per il Dance with the Devil live sul palco Tony Borlotti e i suoi Flauers che presentaranno dal vivo la loro ultima uscita discografica!
Tony Borlotti e i suoi Flauers si formano nel 1995.
La missione , è quella di rivivere, con passione ed ironia, l’epopea dei più sgangherati complessi beat italiani dei medi ’60. prima cover band (Satelliti, Teste Dure, I 4 di Lucca…) poi autori di proprie canzoni. Nel 1997 aprono il concerto di Mal (ex Primitives) a Cava dè Tirreni (SA). 1998 condividono una serata con la surf band romana dei Cosmonauti a Salerno e partecipano al VI festival Beat internazionale di Castel S. Giovanni (PC), destando sorpresa ed interesse e ricevendo periodici inviti ad esibirsi nel nord italia. Nel 1999 esibizione a Napoli con artisti come Rudi Protudi (Fuzztones), e Bradipos Four. Nel 2000 applaudito live al festival “Expo 2000” a Roma assieme a band come Chocolate Watch Band, Greg Moore dei Gonn, Thanes, e Others. Esce anche il 45 giri “Inno dei Flauers” per la Teen Sound di Roma le cui copie sono attualmente esaurite. Nel 2003 vede la luce l’album “Il mondo è strano” (Teen Sound): 11 canzoni, 8 originali e 3 cover (Teste Dure, I ragazzi del sole, I Profeti), in puro vinile. Nel 2004 partecipano alla XII edizione del Festival Beat Internazionale di Piacenza, dove vengono presentati come la migliore beat band italiana.
Nell’agosto 2005 partecipano al prestigioso Festival di Ravello (concerto a Villa Rufolo , sezione “altri suoni”) e nell’aprile 2006 portano il Beat Italiano alla manifestazione Sixties più importante della Catalogna figurando nella scaletta del Go! Lleida festival.Nel 2007 al Beat Epoque in Verona. Nel 2008 prendono parte al festival Internazionale della Teen Sound a Cattolica ed esce il cd “ A che serve protestare?” sempre per i tipi della teen sound. Nel 2009 partecipano a manifestazioni come “Befana Beat” al Sonar (Si) Primavera Beat (Al), “Monterey beat party” (Valencia ESP), e il festival del beat italiano di Roma (2009) (2010). Hanno recentemente suonato la "messa beat" nel 2012 al 20° festival del beat Italiano a Salsomaggiore. 2013 dicembre : esce “Aperitivo da Tony” (Discos Jaguar) nuovo ep in vinile con 4 canzoni beat al fulmicotone!!
La missione , è quella di rivivere, con passione ed ironia, l’epopea dei più sgangherati complessi beat italiani dei medi ’60. prima cover band (Satelliti, Teste Dure, I 4 di Lucca…) poi autori di proprie canzoni. Nel 1997 aprono il concerto di Mal (ex Primitives) a Cava dè Tirreni (SA). 1998 condividono una serata con la surf band romana dei Cosmonauti a Salerno e partecipano al VI festival Beat internazionale di Castel S. Giovanni (PC), destando sorpresa ed interesse e ricevendo periodici inviti ad esibirsi nel nord italia. Nel 1999 esibizione a Napoli con artisti come Rudi Protudi (Fuzztones), e Bradipos Four. Nel 2000 applaudito live al festival “Expo 2000” a Roma assieme a band come Chocolate Watch Band, Greg Moore dei Gonn, Thanes, e Others. Esce anche il 45 giri “Inno dei Flauers” per la Teen Sound di Roma le cui copie sono attualmente esaurite. Nel 2003 vede la luce l’album “Il mondo è strano” (Teen Sound): 11 canzoni, 8 originali e 3 cover (Teste Dure, I ragazzi del sole, I Profeti), in puro vinile. Nel 2004 partecipano alla XII edizione del Festival Beat Internazionale di Piacenza, dove vengono presentati come la migliore beat band italiana.
Nell’agosto 2005 partecipano al prestigioso Festival di Ravello (concerto a Villa Rufolo , sezione “altri suoni”) e nell’aprile 2006 portano il Beat Italiano alla manifestazione Sixties più importante della Catalogna figurando nella scaletta del Go! Lleida festival.Nel 2007 al Beat Epoque in Verona. Nel 2008 prendono parte al festival Internazionale della Teen Sound a Cattolica ed esce il cd “ A che serve protestare?” sempre per i tipi della teen sound. Nel 2009 partecipano a manifestazioni come “Befana Beat” al Sonar (Si) Primavera Beat (Al), “Monterey beat party” (Valencia ESP), e il festival del beat italiano di Roma (2009) (2010). Hanno recentemente suonato la "messa beat" nel 2012 al 20° festival del beat Italiano a Salsomaggiore. 2013 dicembre : esce “Aperitivo da Tony” (Discos Jaguar) nuovo ep in vinile con 4 canzoni beat al fulmicotone!!
Monday, October 10, 2016
Bill Kealy for Dance with the devil - 4 Novembre - Trenta Formiche - Roma
Una breve presentazione di Bill Kealy, nostro ospite il 4 novembre per la seconda data del Dance with the devil al Trenta Formiche!
Colleziono dischi da circa 30 anni. All'inizio la mia ricerca di concetrava principalmente sulle mod bands degli anni 60 ma presto la mia attenzione si e' spostata verso il soul 60 e le stampe Motown.
Negli ultimi 10/15 anni ho principalmente collezionato R&B degli anni 50 e 60.
Ho messo in piedi il mio primo club nel 1996 e da allora sono stato coinvolto nella organizzazione di vari serate, fino ad arrivare a quello che negli ultimi 12 anni e' stata la mia serata piu' importante a Dublino, in Irlanda: il "For Dancers only".
Ho avuto la fortuna di essere ospite con frequenza al "Hideaway Club" di Manchester e di poter mettere musica in alcuni dei posti piu' belli d'Europa, come il move on up club a Trieste, l'euroyeye a Gijon, Les Minets a Parigi, suonare assieme con i ragazzi della Soulful Torino a Turino, Mojoworking a San Sebastian, The Italian Job a Rimini, Pacemaker a Stockholm,Pow Wow in Sheffield, The Forum Club a Madrid, Crossfire e RNB123 a Londra...
Non vedo l'ora di tornare a Roma e suonare alcuni dei miei dischi! ogni volta ritornarci e' fantastico!
ENGLISH VERSION
I’ve been collecting 45's for about 30 years.In the beginning it was mainly 60's mod bands but that soon moved on to sixties soul and Motown.More recently, the last 10/15 years or so I have more or less only been collecting 50's And 60's R&B...
I started my first club in 1996 and since then have always been involved with some club.My current club is called 'For Dancers Only' based in Dublin, Ireland and we are now into our 12th year..
I was very lucky to be a regular guest at the Hideaway Club in Manchester and get to DJ at some beautiful places around Europe, some highlights recently include Move On Up in Trieste, Euroyeye in Gijon, Les Minets in Paris, Soulful Torino in Turin, Mojoworking in San Sebastian, The Italian Job in Rimini, Pacemaker in Stockholm,Pow Wow in Sheffield, The Forum Club in Madrid, Crossfire and RNB123 in London...
I cannot wait come back to Rome to play some records....every time has been amazing....
Some Current Plays -
Johnny West - Tears Baby
Othea George - Whats The Matter With Me
Big Tiny Kennedy - Country Boy
Jaspar Woods - Newlywed
Ercel Jones - Thats My Man
Walter Moore - My Girl
J Mercy Baby - I Messed Up
Dave Dixon - Hey Hey Pretty Baby
The Staccatos - Stop Rocking The Boat
Skip Robinson - I Just Can't Wait
Thursday, September 22, 2016
15 Ottobre ★ Dance with the devil ★ Trenta Formiche ★ Roma
Tutto pronto per la nuova stagione!!
Ci si vede sabato 15 ottobre al Trenta Formiche!
Con noi, a tenerci compagnia per questo nuovo Dance With The Devil ci sara' uno dei migliori dj europei della scena R&B e soul, Henrik Akerberg
Monday, September 19, 2016
A special mix for Straight From The Play Box on Mixcloud
Here a mix from one member of the Dance with the Devil for Straight from the play box series.
Have a good listen!
DARONDO PULLIAM – How i got over
CARETAKERS PROPHECY - People (Love your brother)
ROY ROBERTS - Got to have your love
THEE COUNTS - Someday i'm gonna get you
INSIGHTS - Love is a game
CHUCK COLBERT - Stay
TOMMY TATE - Where did i go?
THE MONZAS - You know you turn me on
RICH WARD - My baby, she's gone
FREDERICK HYMES III - Time ain't gonna do me no favor
DARONDO PULLIAM – How i got over
CARETAKERS PROPHECY - People (Love your brother)
ROY ROBERTS - Got to have your love
THEE COUNTS - Someday i'm gonna get you
INSIGHTS - Love is a game
CHUCK COLBERT - Stay
TOMMY TATE - Where did i go?
THE MONZAS - You know you turn me on
RICH WARD - My baby, she's gone
FREDERICK HYMES III - Time ain't gonna do me no favor
Tuesday, September 13, 2016
Henrik Akerberg for Dance with the devil - 15 ottobre - Trenta Formiche - Roma
La nuova stagione ha inizio!! Appuntamento al 30 Formiche sabato 15 ottobre!
E con noi, a tenerci compagnia ci sara' uno dei nostri collezionisti preferiti!
HENRIK AKERBERG (The Pacemaker, Stockholm)
Ho iniziato a collezionare dischi degli anni 50 e 60 quando mi hanno chiesto di iniziare a mettere musica in un Tiki bar a Stoccolma circa 10 anni fa. Da allora, ho suonato moltissimi generi, dalla musica hawaiana, la jungle music, l'exotica, il surf il latin fino ad arrivare al calypso. Attualmente colleziono principalmente rare R&B, soul e blues, ma devo dire che i miei gusti sono ancora molto influenzati da quei suoni con cui ho iniziato. Attualmente sono il fondatore di una serata a Stoccolma, the Pacemaker, in collaborazione con il mio compare Marcus Hjoberg.
Nel corso di questi anni ho avuto il piacere di essere invitato come ospite in molti club in Europa, come il Jukebox Jam e il Band-e-Part di Londra, il Soulful Torino, il Jester Wild in Germania e il Boiler Club in Spagna! Tempo di aggiungere alla lista anche il Dance with the devil!
Subscribe to:
Posts (Atom)