Thursday, January 12, 2017

The Nitroglycerine for Dance with the devil - 10 Febbraio Live on stage at Trenta Formiche - Roma





Arancione è il colore scelto per il loro primo 7 pollici, arancione come le zucche intagliate di Halloween, arancione come il logo dei Nitroglycerine: il disco non contiene solo streghe e fantasmi, ma anche la prima prova dei Nitroglycerine, band proto punk garage blues di Salerno, il cui nome viene da un pezzo dei Gories (Detroit), fra le prime band a mescolare il garage col blues.
E il 7 pollici è solo un antipasto del loro primo LP in uscita in questo 2017!

«È la realizzazione di un altro dei sogni che avevo nel cassetto,» dice Nico Plescia, chitarrista e fondatore della band, «ho sempre voluto poter ascoltare la mia band su supporto vinilico, per farlo abbiamo dovuto lavorare tanto.»

Un progetto lungo e complesso, che ha portato anche alla creazione di un'etichetta, la Chono Records, che potesse sostenere l'impresa. «A questi due brani, seguirà un album nel 2017 caratterizzato dall'innesto del basso nella band, ad oggi non presente per scelta stilistica» precisa Nico Plescia.




I Nitroglycerine, nati da un'idea dei chitarristi Nico Plescia (The Superslots Terrible Smashers, The Dead Flints, ex The Bidons) e Peppe Casaburi, con il successivo innesto alle pelli di Carmine Siniscalco e alla voce di Alfredo Maddaloni, hanno registrato al Bunker Studio di Gabriele Concas, con successivo mastering realizzato da Gabriele Loria della Rupa Rupa Records. I due brani contenuti nel 7 pollici hanno visto anche il contributo ai testi di Luigi Sabino (The Valium) per Gimme Money e di Manuel Speziale per Behind the Scenes.

Il disco è distribuito da Area Pirata, Chono Records e Rupa Rupa Records tramite il portale I-Nity e sarà acquistabile durante i live organizzati da Double Face.

Li attendiamo live al Trenta formiche il 10 Febbraio per il Dance with the Devil!


Facebook event >> HERE <<

1 comment: