Monday, January 15, 2018

Marco Starri for Dance with the Devil - 17 Febbraio @ Trenta Formiche - Roma


Ecco a voi una piccola introduzione di Marco Starri, nostro ospite Sabato 17 Febbraio al Trenta Formiche per il Dance with the Devil!





Ciao a tutti! Sono Marco Starri da Trieste, dove nel 2009 ho cominciato a selezionare i miei umili dischetti con i Glory Boys Trieste. Nel 2012 è poi cominciata l’avventura Move On Up Mod Club assieme all’amico Michael Myers, mentre ad aprile 2017 è nato, in collaborazione con Andrea e Mitja di Intermission Trieste, il progetto Hip City Trieste. Oltre alla scena locale, negli anni ho avuto la fortuna di essere invitato a mettere i dischi ad alcune delle più importanti serate italiane (Teramo, Torino, Genova, Rimini, Pordenone...) ed anche all’estero (Euroyeye, Le Clean Cut, Mousetrap, RnB123, For Dancers Only...)
Sono un Mod ed un amante della musica afroamericana su vinile originale, soprattutto del periodo che va dalla metà degli anni 50 ai primissimi 70. Negli ultimi anni mi sono quindi concentrato sulla ricerca dei suoni riconducibili alla sfera Mod, quindi Jazz, RnB, Rare Soul, con un pizzico di Latin e di Ska e Reggae, che è ciò che proporrò con molto piacere al Dance with the Devil il prossimo 17 Febbraio! Non ho mai messo dischi a Roma, quindi non vedo l’ora!


Alcuni dei pezzi che potrete sentire da me sono:


Carl Underwood - Ain’t you lying? (Merging)
Garnett Mimms - As long as I have you (United Artists FR)
Otis Lee - Hard row to hoe (Quaint)
Gamblers - Drivin’ Blues (Gas-Lite)
Celeste Hardie - You’re gone (Reynolds)






Facebook event >> HERE <<

No comments:

Post a Comment